LA STORIA DI MARIANNA

LA STORIA DI MARIANNA

Inauguriamo oggi la nostra rubrica “Storie di Vita” con la storia di Marianna, una nostra socia di 20 anni, raccontata dalla sua splendida mamma Simona. 

Marianna ha 20 anni e la sua patologia è la spina bifida, dalla quale ha pensato bene di prendere tutto ciò che è annesso e connesso come disse il professore che la fece nascere.

Marianna è sempre stata una ragazza molto socievole nonostante la difficoltà nella parola, a 4 anni chiamava tutto Mamma, la sua seconda parola è stata coca cola, il suo sorriso e i suoi occhi parlavano per lei.

Ha frequentato le scuole a partire dall’asilo nido e i suoi insegnanti sono stati eccezionali.

Fisioterapisti e pedagogisti, logopedista e istruttori di nuoto, insomma tutte le figure intorno a Marianna hanno svolto con passione e amore il proprio “lavoro”. 

Ed ora parliamo della passione di Marianna: sin da piccola ci siamo resi conto che le piaceva tantissimo la musica. Sia a casa che fuori, dal momento che il papà è un tecnico del suono, Marianna ha sempre ascoltato tanta musica, ma non mi sarei mai aspettata che il giorno dopo aver sentito la cugina Virginia cantare ad uno spettacolo, Mary mi dicesse “mamma voglio cantare anch’io, posso?”

Aiuto! Mi sono detta “e adesso cosa rispondo?” 

Perché vi chiederete voi?

Perché quando Mary parlava la capivo solo io e poche altre persone, dovevo tradurre anche con il papà. Chiaramente le ho detto “si certo amore, ora chiedo con chi devo parlare e vediamo se ti puoi iscrivere”.

Inizia così il “canto” di Marianna.

Il suo insegnante Max Sabetta ha la bacchetta magica, secondo me, perché ha tirato fuori ciò che non pensavamo ci fosse dentro Marianna.

Da quando ha iniziato a cantare ha sbalordito tutti: FINALMENTE DICEVA LE PAROLE IN MODO CORRETTO.

“Con la musica è più semplice” diceva, la sua autostima ne ha giovato tantissimo, ha lavorato sodo, si è fatta tante, ma tante di quelle sudate che non avete idea.

La forza di volontà che veniva fuori per cantare era sbalorditiva, considerato che il suo diaframma lavora la metà del nostro, lei è instancabile quando si tratta di imparare una canzone per esibirsi. Non si tira mai indietro quando con tutta la scuola si esibisce nei locali o nelle piazze, tiene il palco che è una meraviglia! 

Ora fa parte anche della Fipass, società sportiva che include anche le arti sceniche e quindi anche il canto.

Ha già superato le fasi provinciali e regionali ed ora andrà a Roma per la finale nazionale. 

Ma non so se Mary è pronta per le nazionali, ora glielo chiedo…Mary mi ha risposto: HA DETTO CHE LEI È NATA PRONTA!

3 commenti su “LA STORIA DI MARIANNA”

  1. Marianna una star, conoscendola so che ci darà ancora delle grandi piacevoli sorprese……. E sua madre altrettanto…… Il tecnico poi lo hanno in casa in pianta stabile…… un bel trio. ❤️❤️❤️💪💪💪

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top