LE EMOZIONI, QUELLE BELLE…

esame di maturità di Marianna

Stamattina davanti alla gradita presenza del Sindaco di Carbonia Pietro Morittu, dei tantissimi soci N.A.B.A e dei parenti, la nostra Socia Marianna ha sostenuto il suo esame di maturità presso l’Istituto IPIA Emanuela Loi di Carbonia.

Nella sua tesina d’esame dal titolo “Le mie passioni”, Marianna ha voluto raccontare la sua storia come volontaria N.A.B.A. e come cantante della N.A.B.A. Band. 

Siamo arrivati puntuali alle 8:45 e insieme abbiamo aspettato che arrivasse il turno di Marianna. 

L’attesa ci è parsa infinita in quel lungo corridoio e tutti noi sembravamo decisamente più emozionati di lei che invece ostentava una calma incredibile, arrivando anche a “sgridarci” per il volume del nostro chiacchiericcio.

Poi finalmente è stata chiamata dal Presidente della Commissione Esaminatrice e noi tutti siamo entrati per sostenerla e per farle capire quanto sia importante per lei il raggiungimento di questo grandissimo obiettivo. 

Un’ emozione fortissima, lacrime e tanta gioia nel veder scorrere le immagini dei tanti progetti che abbiamo realizzato attraverso gli occhi e il racconto di Marianna.

Autismo, disabile per un giorno, diabete, non vedenti, varie  problematiche sulle barriere architettoniche e infine la NABA BAND. 

Poi la sorpresa: a conclusione della bella tesina, Marianna ha preso in mano il microfono e con la musica e la sua bella voce ci ha deliziato con una delle sue canzoni preferite.

Il cuore di tutti i presenti è andato a mille e nessuno di noi è riuscito a trattenere un forte applauso non appena il Presidente ha dichiarato la conclusione dell’esame.

Gli auguri, le foto, i complimenti e i tanti attestati di gioia e felicità: sono queste le piccole cose che ci rendono una grande famiglia.

Ringraziamo:

In primis Marianna, la sua splendida mamma Simona e tutti i parenti che ci hanno reso partecipi di questo momento.

Il Sindaco Pietro Morittu che nonostante i tanti impegni è rimasto fino alla fine per dedicare a Marianna un grande abbraccio.

La dirigente scolastica, il Presidente della Commissione esaminatrice, tutti i docenti e il personale ATA per la sensibilità dimostrata.

Il Presidente Andrea Deiana e Tutti i soci, sia presenti che assenti, che hanno reso questo giorno speciale.

A volta basta davvero poco per regalare un momento di felicità che rimarrà immortalato per il resto della vita.

Grazie ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top