SIATE SPORE DEL N.A.B.A.

Mappa Braille Comune di Carbonia

Cominciava da pochi giorni il 2023 quando, a margine dell’evento “Disabile per un giorno…to be continued”, noi del N.A.B.A. donavamo all’Amministrazione Comunale la mappa in braille della nostra città di Carbonia. Ricordiamo le parole e la gratitudine che seguirono l’omaggio, oltre alla promessa da parte del Sindaco Morittu di un sempre maggiore impegno al fine di rendere la città ancora più inclusiva e a misura di disabile.

Vedere oggi quella mappa all’interno dell’ufficio del primo cittadino è per noi una questione di profondo orgoglio, in primis per la vicinanza percepita nei confronti del messaggio di inclusione e accessibilità che un tema come la comunicazione braille porta con sé.

La realizzazione di questa mappa rappresenta un altro segnale importante e fondamentale per l’abbattimento delle barriere sensoriali, perseguito dal continuo impegno della nostra associazione nei confronti della cultura accessibile.

Ci piacerebbe, ma è solo un piccolo desiderio, che un giorno quella mappa potesse trovare un luogo altrettanto accessibile e a libera fruizione di tutti. È il nostro modo di coltivare nel mondo che abitiamo la consapevolezza e la presa di coscienza verso le tematiche relative all’accessibilità.

Siate le nostre spore. Siate le spore del N.A.B.A. e coltivate questa cultura.

Grazie al Sindaco Morittu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top