NABA PRESENTE AL CONVEGNO “DIGITI@MOLI. COME PROTEGGERE I NOSTRI FIGLI DAI RISCHI DEL WEB”

CONVEGNO DIGITIAMOLI

Si è svolto Sabato 20 Maggio nella sala polifunzionale di piazza Roma il convegno  “Digiti@moli. Come proteggere i nostri figli dai rischi del web” che ha visto la partecipazione di  relatori afferenti al Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica – Polizia Postale e delle Telecomunicazioni Sardegna come il Commissario Daniele Bracco e l’assistente Roberto Piano.

La nostra associazione sempre presente anche per tematiche che mettono in evidenza la dipendenza e l’uso improprio degli strumenti informatici con la partecipazione del Presidente Andrea Deiana, del Vicepresidente Luca Manca e della socia Daniela Marras. 

Durante la mattinata gli operatori del Centro per la sicurezza Cibernetica hanno affrontato argomenti come: l’utilizzo dei dispositivi digitali in età prescolare,  l’uso della rete, le conseguenze di un uso eccessivo dei dispositivi da parte dei bambini, il rischio adescamento pedopornografia, educazione e responsabilità genitoriali. 

È seguito un ampio dibattito tra i presenti che ha messo in luce quanto i giovani siano a rischio in un mondo come il web che comporta rischi anche gravissimi per la salute. 

Oltre il Sindaco Pietro Morittu, presenti l’assessora Katia Puddu , l’assessora Giorgia Meli, l’ assessore Michele Stivaletta , la dirigente del 4 servizio Elisabetta Di Franco e la pedagogista Carla Zurru.

 Il prossimo appuntamento si svolgerà a Giugno con la presenza di Lorenzo Braina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top