MINISTRA LOCATELLI: NEL 2024 IL PIANO NAZIONALE DELLA DISABILITÁ, AL VIA L’OSSERVATORIO NAZIONALE

Ministra Locatelli

La ministra per la Disabilità Alessandra Locatelli, nel corso di una conferenza stampa, ha annunciato il via del nuovo percorso dell’Osservatorio Nazionale sulle condizioni delle persone con disabilità che mette al centro il lavoro delle associazioni e degli enti garantendo maggior concretezza e operatività.

“Si avvia un nuovo percorso per l’osservatorio nazionale sulla disabilità, un organismo importantissimo per il paese, partiremo presto con il nuovo regolamento, abbiamo riorganizzato i gruppi di lavoro. Tra gli obiettivi c’è la presentazione, il prossimo anno, del Piano nazionale sulla Disabilità, che rappresenterà un programma operativo strategico, sarà firmato dal presidente della Repubblica, una base importante per portare avanti un lavoro incentrato al confronto con gli altri ministeri, per fare programmazione concreta per i prossimi anni”- ha dichiarato la ministra.

Ha poi annunciato che l’Italia sarà presente, per la prima volta, a giugno al “Congresso mondiale della disabilità a New York”, e porterà due argomenti di cui uno riguardante l’autismo.

Infine, il 22 e 23 settembre a Rimini, si terrà l’evento nazionale Expo Aid (Associazioni, Inclusione, Disabilità) “Io, Persona al centro”, organizzato dall’osservatorio. 

Per approfondimenti: https://www.italpress.com/locatelli-nel-2024-il-piano-nazionale-sulla-disabilita/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top